/ NEWS
Marketing, Media, News, Web Marketing
25 Gennaio 2019
I TREND NEL DIGITAL MARKETING

Secondo uno studio effettuato in collaborazione tra Diennea e Human Highway, una società di indagini in rete, i capisaldi del digital marketing si confermano l’e-mail marketing, Seo/Sem e i Social Media. Strategie dunque più tradizionali, il cui principali obiettivi sono la comunicazione e fidelizzazione del cliente, l’acquisizione di nuovi contatti, la vendita e la profilazione.

Per quanto riguarda le relazioni intrecciate con il consumatore, i social restano i canali di maggiore importanza, grazie ai quali si costruisce continuamente un dialogo diretto azienda-consumatore, si è in grado di intercettare (e prevedere) i gusti e le abitudini di consumo, ma anche rispondere più velocemente alle richieste di clienti sempre più informati e consapevoli.

L’email marketing è invece lo strumento giudicato più efficace a risvegliare un pubblico “dormiente” e fidelizzare i clienti, attraverso contenuti mirati e personalizzati.

No Comment 0 , , , , , , ,

There are 0 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *